Sostituzione pneumatici

sostituzione pneumatici San Vito al Tagliamento
Oltre ad occuparsi dell’aspetto estetico della vostra auto, la Carrozzeria Fogolin Joseph offre anche un qualificato servizio gommista a San Vito al Tagliamento, in provincia di Pordenone, con attività di riparazione, sostituzione e vendita pneumatici dei migliori marchi sul mercato. 

Per garantire la massima sicurezza su strada del vostro veicolo è necessario controllare regolarmente l'aspetto esterno degli pneumatici, al fine di individuare segni evidenti di invecchiamento e usura, la presenza di fenditure nella gomma del battistrada, eventuali deformazioni ecc... che possono causare una perdita di aderenza del mezzo. 

Rivolgendovi allo staff della nostra autofficina, potrete far ispezionare regolarmente lo stato dei vostri pneumatici da parte di gommisti esperti, in grado di stabilire se sono ancora adatti all'uso e consigliarvi la loro eventuale sostituzione

Convergenza pneumatici

La convergenza degli pneumatici è uno degli angoli caratteristici, stabiliti in sede di progetto, per l'assetto geometrico di una vettura. Rivolgendovi all'officina Fogolin potrete richiedere servizio di assetto ruote computerizzato, che consente di ottenere un sistema di allineamento compatto e sicuro. 

L’assetto geometrico delle ruote è molto importante perché può influire sulla durata chilometrica e sull’usura dello pneumatico, oltre che sul comfort di conducente e passeggeri.

Una geometria corretta su tutte e quattro le ruote consente di aumentare la durata e ottimizzare le prestazioni degli pneumatici, nonché di diminuire il consumo di carburante. Inoltre, migliora il comportamento del veicolo, la precisione di guida, la stabilità di marcia e quindi in generale, la sicurezza su strada.

Equilibratura pneumatici

Nella nostra officina gommista a San Vito al Tagliamento si effettua anche l’equilibratura degli pneumatici, un’operazione fondamentale per mantenere il corretto assetto dell’auto su strada. 

L’equilibratura delle ruote deve essere svolta periodicamente per migliorare le prestazioni della vettura e avere una maggiore sicurezza. Proprio per questa ragione, l'equilibratura degli pneumatici è un passaggio obbligatorio che viene svolto sul veicolo in fase di produzione e montaggio gomme, ma che deve essere ripetuto anche nel corso di vita della vettura, in particolare ad ogni cambio gomme.

L’equilibratura serve per dare il giusto assetto rotatorio alle gomme, ricreando armonia fra pneumatico e cerchio. La perdita di equilibratura è un fenomeno del tutto normale quando si parla di pneumatici: il peso della vettura infatti non è mai distribuito equamente su tutti i punti del battistrada, che per questo motivo tende a deformarsi. Il risultato di questa deformazione, impercettibile all’occhio, è una vibrazione del volante, oltre che una maggiore usura della gomma stessa.

Montaggio pneumatici

Nel caso in cui uno pneumatico del vostro autoveicolo si sia danneggiato a seguito dell’impatto con un oggetto presente sulla carreggiata, ad esempio un marciapiede, una buca o un oggetto acuminato, è altamente consigliabile rivolgersi immediatamente ad un gommista, che potrà stabilire se lo pneumatico può essere riparato o se invece deve essere sostituito. 

Il
controllo da parte di un professionista è assolutamente necessaria poiché i danni interni non sono visibili quando lo pneumatico è montato sulla ruota.

Se avete uno
pneumatico che deve essere sostituito o semplicemente desiderate far controllare lo stato dei vostri pneumatici ad un gommista affidabile e competente, rivolgetevi con fiducia alla Carrozzeria Fogolin di San Vito al Tagliamento: il nostro sistema di montaggio pneumatici viene svolto su auto, furgoni, moto e scooter di ogni marca, garantendo il massimo della professionalità per la vostra sicurezza e quella dei vostri passeggeri. 

Richiedi informazioni

Dove siamo

Scorri le foto

Lunedì08–12, 14–18:30

Martedì08–12, 14–18:30

Mercoledì08–12, 14–18:30

Giovedì08–12, 14–18:30

Venerdì08–12, 14–18:30

Sabato08–12

Domenica Chiuso

Torna su